CLS iMation e GEBHARDT annunciano una partnership strategica per portare i processi intralogistici a un livello superiore
CLS iMation è lieta di annunciare una partnership strategica con GEBHARDT, un’azienda leader nei sistemi ASRS automatici, specializzata nella progettazione e nella produzione di sistemi intralogistici innovativi per lo stoccaggio e la movimentazione dei materiali. La partnership sarà attiva in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Benelux dove CLS fungerà da system integrator chiave.
L’unione tra CLS iMation e GEBHARDT segna un importante passo avanti nel campo della logistica automatizzata, offrendo soluzioni automatiche all’avanguardia per lo stoccaggio, il trasporto, lo smistamento e il picking. La vasta esperienza e la profonda conoscenza tecnica di entrambe le aziende consentiranno di sviluppare e implementare soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente dell’ambito dell’intralogistica.
GEBHARDT è riconosciuta a livello internazionale per le sue tecnologie innovative e affidabili nei magazzini automatici, operando con successo in Germania, Austria, Regno Unito, oltre a Nord, centro ed est Europa, USA e Medio Oriente. Questa partnership consentirà a CLS iMation di ampliare ulteriormente la propria offerta di sistemi automatizzati, integrando le soluzioni di magazzini automatici di GEBHARDT nei territori in cui opera.
“La collaborazione tra CLS iMation e GEBHARDT rappresenta una combinazione perfetta di competenze e tecnologie” ha dichiarato Rino Melone, Marketing & Product Manager di CLS iMation. “L’ampia gamma delle sue tecnologie, insieme ad una profonda mentalità tecnica, consentono a GEBHARDT di fare la differenza in ogni situazione. Condividiamo la stessa attenzione all’eccellenza dei processi e alla creazione di valore per i nostri clienti. Insieme, siamo determinati a fornire le migliori soluzioni per l’automazione e l’ottimizzazione dei processi intralogistici“.
Grazie a questa partnership, CLS iMation agirà come system integrator per GEBHARDT nei territori in cui l’azienda non è presente direttamente, portando avanti progetti di implementazione, installazione e assistenza dei magazzini automatici. Questo consentirà ai clienti di ricevere una gamma completa di soluzioni, dalla movimentazione delle merci allo stoccaggio fino alla manipolazione automatica, garantendo un servizio completo e affidabile distribuito a livello internazionale.
CLS iMation e GEBHARDT sono entrambe impegnate a fornire soluzioni di qualità superiore e a guidare l’industria verso un futuro più efficiente e sostenibile.
“L’efficienza dei processi di magazzino è la chiave della competitività di un’azienda. Siamo determinati a sviluppare nuovi mercati insieme a CLS iMation, in particolare in Italia, Spagna, Francia e Portogallo. L’esperienza e l’impegno di CLS sono una risorsa preziosa per perseguire l’obiettivo di espandere la nostra presenza in queste Regioni. Siamo entusiasti di collaborare e sviluppare in futuro stimolanti progetti con il team iMation” ha commentato Volker Nicolai, CRO Sales & Service di GEBHARDT.
A proposito di GEBHARDT
Già alla terza generazione, il nome GEBHARDT è strettamente associato a soluzioni intralogistiche innovative. L’azienda ha sempre sviluppato, prodotto e installato singoli prodotti e soluzioni complete chiavi in mano. Il portafoglio dell’azienda comprende sistemi di stoccaggio, sistemi di trasporto, sistemi di smistamento e picking ordini, nonché montacarichi, veicoli a guida automatica e applicazioni software.
La gamma completa di soluzioni, il software intelligente e i servizi per il ciclo di vita consentono di ottenere la tecnologia di automazione più affidabile ed efficiente per i settori retail ed e-commerce, food & beverage, automotive, della sanità, contract logistics, della moda e dei beni di consumo e dell’industria.