nicdark_icon_close_navigation

The LEAN Solutions Factory

favicon cls Alfaproject.net, società recentemente entrata a far parte del Mondo CLS, è specializzata nell’ottimizzazione e digitalizzazione dei processi operativi di stabilimento delle aziende manifatturiere, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e ridurre i costi.

In particolare, la mission di Alfaproject.net è l’implementazione delle logiche LEAN nei processi produttivi, logistici, manutentivi e di qualità attraverso piattaforme tecnologiche innovative integrate con l’automazione di fabbrica.

LOGiN8

SMART Factory Solutions

favicon cls Alfaproject.net mette a disposizione delle imprese sistemi applicativi all’avanguardia che permettono una gestione integrata delle attività operative di fabbrica. L’obiettivo? Agevolare la trasformazione delle aziende in vere e proprie SMART Factory digitali.

Una SMART Factory suite completa, progettata ed ingegnerizzata con una visione innovativa che abilita un controllo completo delle attività operative di stabilimento e la relativa costificazione secondo le logiche di LEAN Accounting ed Activity Based Costing.

Abbiamo realizzato un innovativo ed intuitivo software per la gestione magazzino, che ti consentirà di ottimizzare tutte le operazioni logistiche con la possibilità di monitorarle in tempo reale.

Nel dettaglio, con la nostra app per la gestione del magazzino e dei materiali riuscirai ad amministrare e controllare velocemente:

favicon cls L’entrata della merce, che, applicata con strategie ottimali, consente di ridurre i costi operativi evitando errori e ritardi, soprattutto per quanto riguarda la gestione dell’inventario. In questa fase è essenziale un’efficace comunicazione tra gli addetti ai trasporti, alla fornitura e alla distribuzione, in modo che gli operatori del magazzino abbiano a disposizione ogni informazione sui colli prima del loro arrivo;

login_wms_grigio_trasp

WMS per LEAN logistics per una rapida gestione del magazzino

login_mom_grigio_trasp

Manufacturing Operations Management System

Per la gestione della produzione, abbiamo messo a punto un software dedicato: MOM - Manufacturing Operations Management System, che ti permetterà di procedere in maniera semplice ed agevole al monitoraggio di tutti i processi produttivi.

In particolare, potrai:

favicon cls Controllare in real time lo stato degli ordini

favicon cls Integrare in modo ottimale i processi logistici della tua azienda con le attività di produzione

favicon cls Monitorare la produzione stessa

favicon cls Fornire istruzioni digitali all’operatore

favicon cls Tracciare eventuali fermi di produzione.

Il software di gestione produzione Lean Factory è lo strumento ideale per fornirti il supporto necessario a compiere il passaggio di trasformazione digitale che nel settore manifatturiero sta acquisendo sempre maggiore importanza.

Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per la gestione della produzione.

Il metodo Kanban permette di determinare la quantità e la tipologia di beni e merci da mettere in produzione e in quale momento farlo, con il vantaggio di poter realizzare esclusivamente i prodotti richiesti, senza rischi di sovrapproduzione (sistema Just in Time).

Il termine “Kanban” si riferisce, infatti, alla scheda o al cartellino di controllo utilizzati in un pull system per identificare un prodotto o componente e determinarne velocemente provenienza e destinazione.

Con il metodo Kanban, i sotto-processi delle lavorazioni iniziali producono soltanto i pezzi necessari a rimpiazzare quelli che i processi finali hanno richiesto, rendendo molto più snello il rifornimento delle linee di assemblaggio.

Alfaproject.net ha realizzato per i propri clienti un software Kanban in grado di gestire, facilitare e monitorare:

favicon cls Le chiamate per i materiali

favicon cls L’innesco automatico delle missioni di preparazione materiale

favicon cls L’automazione del cambio di produzione

favicon cls I resi

favicon cls Gli scarti

favicon cls La digitalizzazione delle postazioni di assemblaggio

Per qualsiasi delucidazione sul nostro software Ekanban, contatta i nostri esperti.

login_ekanban_grigio_trasp

Ekanban per il rifornimento delle linee di assemblaggio

login_maintenance_grigio_trasp

Gestione preventiva e predittiva della manutenzione e gestione logistica delle parti di ricambio

Per conservare a livelli ottimali le performance e la sicurezza degli impianti, infine, è fondamentale poter contare su un efficace piano di gestione della manutenzione. A tal proposito, Alfaproject.net ha predisposto una piattaforma applicativa ad hoc – LOG iN – Maintenance – che permette di automatizzare, standardizzare ed ottimizzare i vari processi, rendendo anche possibile integrarli con la gestione logistica delle parti di ricambio.

Con la nostra app di gestione manutenzione è possibile:

favicon cls Redigere il calendario degli eventi pianificati

favicon cls Pianificare gli interventi urgenti

favicon cls Amministrare le missioni di manutenzione in mobilità

favicon cls Preparare check list digitali

favicon cls Gestire file digitali (foto/video)

favicon cls Analizzare carico di lavoro in tempo reale.

Il nostro software di controllo delle attività tecnico manutentive è al 100% digitale e accessibile da remoto, e ti consentirà di ridurre sensibilmente i costi di gestione della tua attività.

Per qualsiasi delucidazione sul nostro software di gestione manutenzione, il nostro Team è a tua completa disposizione.

Supply Chain Consulting

Alfaproject.net è altamente specializzata nell’efficientamento della Supply Chain, con l’obiettivo specifico di supportare le aziende nelle attività di riduzione dei costi e di creare reale valore. In che modo possiamo fare ciò? Accompagnando i nostri clienti in quattro fasi decisive:

favicon cls L’ottimizzazione dei processi produttivi, con specifiche azioni di Business Process Re-engineering in grado di aumentare la qualità del servizio e ridurre i costi di esercizio;

favicon cls L’innovazione Tecnologica 4.0, attraverso la definizione delle tecnologie più idonee alla tipologia di utenza;

favicon cls L’efficientamento vero e proprio della Supply Chain, attraverso l’individuazione delle inefficienze e delle relative azioni correttive, per trasformare i punti di debolezza in punti di forza;

favicon cls La gestione della logistica e della tracciabilità delle merci in magazzino e del processo produttivo, con un monitoraggio costante sull’operatività, capace anche di agevolare la conquista di nuove opportunità di business.

SmartFactory alfa

Hai domande o richieste specifiche sulle nostre soluzioni? Vuoi capire come trasformare la tua impresa in una vera e propria SMART Factory digitale? Contattaci per saperne di più.

HAI BISOGNO DI UN AIUTO? CONTATTACI








    Accetto di ricevere da CLS informazioni di marketing tramite email


    Contattaci